Torna “Aranciolona” su tre diversi percorsi
Domenica 30 gennaio si disputa la corsa che l'anno scorso vide al via ben 1.600 atleti. I tracciati di 8, 13 e 22 chilometri, disegnati nel Parco del Medio Olona
Si avvicina la terza edizione di "Aranciolona", la gara podistica organizzata per domenica 30 gennaio a Olgiate Olona dall’associazione "Podismo e cazzeggio" che ha tra le sue finalità sia la pratica sportiva sia il divertimento, come emerge fin dalla denominazione sociale.
La gara, non competitiva, è aperta a tutti e si disputa all’interno del Parco del Medio Olona sotto l’egida della Fiasp (Federazione italiana amatori sport per tutti) e propone tre diversi percorsi per gli atleti, da 8, 13 e 22 chilometri, per accontentare sia gli agonisti sia i semplici appassionati.
La maggior parte del tracciato si snoda dunque sulla pista ciclabile che si snoda nella Valle Olona tra i comuni di Olgiate, Solbiate, Fagnano, Cairate, Marnate, Gorla Maggiore e Minore; il percorso più lungo si svolge per la maggior parte tra i boschi anche grazie alle recenti opere di ristrutturazione di un piccolo ponte sul fiume nella zona di Fagnano.
Ritrovo, partenza (libera, tra le 8,30 e le 9,30) e arrivo saranno posizionate a Olgiate, presso il centro sportivo "Gerbone" in via Salvo d’Acquisto dove sono presenti anche i servizi di spogliatoio, docce e deposito borse oltre naturalmente al ristoro di fine corsa che sarà innaffiato anche da lambrusco e prosecco oltre che da alimenti più classici per queste occasioni.
Gli organizzatori contano di ripetere lo straordinario successo del 2010 quando, in una giornata caratterizzata dal freddo pungente, furono oltre 1.600 i partecipanti all’Aranciolona, provenienti dal Varesotto e dalle province limitrofe.
Davvero accessibile a tutti l’iscrizione, fissata in soli 2 euro per ogni corridore e devoluta in beneficenza alla cooperativa sociale di Busto "Il Girotondo"; saranno anche distribuiti sacchetti di arance fino a esaurimento scorte. Per informazioni e iscrizioni si possono contattare gli organizzatori tramite l’email info@podismoecazzeggio.it o telefonicamente ai numeri 335/5825112 (Maurizio) e 334/6146165 (Marzio); società o gruppi sportivi devono iscrivere la propria lista entro le 23 di venerdì 28 gennaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.