Vado-Robur è scontro al vertice
In B2 la partitissima si gioca in Liguria; tutte in trasferta le nostre squadre. In C1 spicca Bustese-Alessandria, due derby in Serie C2
Sono tutti puntati sul palasport di Quiliano gli occhi degli appassionati del campionato di Serie B Dilettanti. Di fronte, domenica 30 gennaio, le due battistrada del girone A, i padroni di casa di Vado Ligure e la Robur Varese di coach Garbosi. All’andata sul parquet del Campus non ci fu partita a favore della Tirreno Power che però, proprio settimana scorsa, ha subito la prima sconfitta con la Computer Gross Empoli: una scivolata che non cambia il pronostico ma che incrina leggermente le sicurezze del gruppo di coach Ghizzinardi.
Sugli altri campi non mancano gli spunti: la Sangiorgese, sorprendente terza forza del girone, va a Lucca per affrontare un’Arca Impresa (sabato, ore 19) capace di grandi prove (battuta proprio la Abc) e di scivoloni improvvisi. Albanesi ha diversi problemi di formazione (out Cassanmagnago, problemi per Torgano) ma proverà ad approfittare dello scontro al vertice per rosicchiare due punti. Molto interessante anche il match (sabato, ore 21) di Iseo, in cui Legnano testerà le sue rinnovate ambizioni contro una Resinex tradizionalmente ostica. Va in trasferta, su un altro parquet difficile, la Press Bolt Saronno tornata nelle zone calde della classifica: di fronte la squadra di Ferrari ha una rinnovata Tecnosteel che con il nuovo anno ha cambiato passo, nonostante la sconfitta di sabato scorso al Campus.
B Dilettanti – Programma e classifica
Giocano tutte al sabato le varesotte impegnate nel girone A della C1. La Coelsanus Varese attende(sabato, ore 18) la Expo Inox Mortara che non ha tenuto i ritmi della prima parte di campionato. Il giovane Campus di Malavasi proverà così a interrompere la lunga striscia negativa aperta. Ben diverso il momento della Irte, in gran spolvero: la Bustese ospita (sabato, ore 21) l’ambiziosa Zimetal Alessandria che occupa il terzo posto in classifica. Va invece fuori casa il 7Laghi Gazzada reduce da tre sconfitte consecutive (due interne) che ne hanno rallentato la corsa; i ragazzi di Legramandi saranno a Savigliano(21,15), squadra che ha sopravanzato di recente i gialloblu in classifica.
C Dilettanti – Programma e classifica
Il derby tra Cassano Magnago e Cislago apre (venerdì, ore 21) il lungo weekend della C2 che nella prima serata prevede anche la trasferta di Casorate sul campo della capolista Pavia (21,15). Sabato sera (ore 21) il Bosto prova a dimenticare il pesante ko di settimana scorsa ospitando Arese in Valle Olona mentre alla stessa ora ci sarà un altro interessante derby, tra Daverio e Gallarate.
Serie C2 – Programma e classifica del girone C
Turno numero 17 nel campionato di Serie D in cui non ci sono particolari incroci d’alta classifica. Il match più interessante pare essere quello tra Luino e San Vittore Varese mentre la capolista Marnate non deve calare di concentrazione, dovendo fare visita sul campo dello Sportlandia Tradate.
Serie D – Programma e classifica del girone D
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.