Agricoltori in piazza per festeggiare

La tradizionale "Festa degli Agricoltori" si terrà domenica 13 febbraio in piazza Martini

Nel solco di una ormai consolidata tradizione, anche quest’anno gli agricoltori gorlesi, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Parrocchia, organizzano la “festa degli agricoltori” che si svolgerà domenica 13 febbraio 2011 a Gorla Maggiore, nella bella cornice di Piazza Martiri della Libertà di recente ristrutturata.

I momenti salienti dell’evento saranno :
– alle ore 10.00 sfilata dei trattori che dall’Azienda Agricola fratelli Bortoli raggiungerà la Piazza
– alle ore 11.00 la Santa Messa con l’offerta dei doni della terra
– a seguire verrà offerto alla popolazione un rinfresco con la degustazione dei prodotti tipici del territorio.

La manifestazione sarà allietata dalla presenza della banda musicale Santa Cecilia e da un mercatino di prodotti agricoli proposti da alcune aziende della Provincia. Obiettivo della manifestazione è quello di dare visibilità al settore agricolo ed all’insostituibile ruolo di tutela del territorio svolto dalle aziende agricole nell’esercizio della loro attività.
Obiettivo pienamente raggiunto anche grazie al consenso ed alla simpatia conquistata negli anni dagli agricoltori gorlesi attraverso una proficua ed intensa collaborazione con l’amministrazione comunale, mettendo a disposizione le proprie competenze in ordine alla gestione delle aree verdi agricole e boschive. Gli agricoltori gorlesi si sono accorti da tempo di come sia importante promuovere la loro attività attraverso un confronto aperto con tutte le realtà sociali, coinvolgendo quanto più possibile l’opinione pubblica e correggendo dove necessario, una propaganda ecologista spesso distorta e demagogica. Questa felice esperienza di collaborazione con l’Amministrazione locale ha permesso di togliere dall’isolamento un’attività che, oltre all’aspetto ormai tipicamente imprenditoriale, è patrimonio di cultura e tradizione di tutta la Comunità. Gli agricoltori gorlesi vi aspettano pertanto numerosi domenica 13 febbraio 2011.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.