Al cinema con Brizzi e le sue donne “contro i maschi”

Dopo "Maschi contro femmine" arriva la nuova commedia del regista. Nelle sale anche "Another Year" e "Biutiful"

Arriva nelle sale il prossimo 4 febbraio Femmine contro maschi, la nuova commedia di Fausto Brizzi.
Ideale seguito di Maschi contro femmine, di cui riprende i personaggi, il film propone in nuove simpatiche situazioni l’eterna guerra tra sessi. La Littizzetto è un’androloga che tenta di trasformare il marito fedifrago (Emilio Solfrizzi) nell’uomo perfetto, complice una provvidenziale perdita della memoria del consorte. Ficarra e Picone sono invece un bidello e un impiegato che coltivano la passione della musica: suonano infatti un una band specializzata in cover dei Beatles. Purtroppo il loro sogno è osteggiato dalle rispettive compagne, che quindi devono cercare di tenere all’oscuro a tutti i costi.
Infine, Claudio Bisio e Nancy Brilli interpretano una coppia divorziata da tempo che finge di andare d’amore e d’accordo per il bene della madre ottantenne di lui (Wilma De Angelis).
Venerdì 4 febbraio esce nelle sale Another Year, titolo interessante di produzione britannica. Il film racconta un anno trascorso osservando le vite dei personaggi, che ruotano intorno a Gerri e Tom, due persone molto fortunate che hanno avuto tutto ciò che potevano desiderare. Mentre però i protagonisti vivono felici, i loro parenti ed amici sono alle prese con problemi e inquietudini…
Questo fine settimana assisteremo anche al ritorno sul grande schermo del grande Javier Bardem, con Biutiful. Bardem è Uxbal, un eroe contemporaneo che lotta quotidianamente contro mille difficoltà e cerca di allevare i propri figli da solo e nel modo migliore possibile. Grazie a uno strano rapporto con la vita nell’aldilà, l’uomo sente sempre vicino il pericolo della morte e fugge l’oscurità che sembra inseguirlo. Nonostante le disavventure che vive, Uxbal crede però sempre nell’amore e nell’onestà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.