Al cinema per scoprire un nuovo capitolo dell’amore

Manuale d’amore 3, ultimo capitolo della fortunata serie di Giovanni Veronesi, arriva al cinema il prossimo 25 febbraio. Nelle sale anche "Unknown – Senza identità" e "Ladri di cadaveri – Burke & Hare"

Manuale d'amore 3Manuale d’amore 3, ultimo capitolo della fortunatissima serie diretta da Giovanni Veronesi, arriva al cinema il prossimo 25 febbraio. Il film è costruito attorno a tre episodi, nuovi “capitoli” del manuale. Nel primo troviamo Riccardo Scamarcio nei panni di un avvocato di successo, prossimo al matrimonio, che perde la testa per la bellissima Micol (Laura Chiatti).
Carlo Verdone è invece il protagonista del secondo episodio, in cui interpreta un presentatore televisivo, felicemente sposato, che viene travolto dalla passione di un incontro inaspettato.
Infine, Robert De Niro è un professore di storia dell’arte che vive nella capitale; schivo e riservato, il suo unico amico è il portiere dello stabile in cui abita (Michele Placido), che gli presenterà la sua affascinante figlia Viola (Monica Bellucci).
Venerdì 25 febbraio esce nelle sale italiane un thriller con Liam Neeson, Unknown – Senza identità.
Il Dott. Harris (Neeson) si trova a Berlino per un congresso e viene coinvolto in un incidente stradale mentre si trova bordo di un taxi. Risvegliatosi dopo quattro giorni di coma, il Dott. Harris scopre una realtà inquietante: uno sconosciuto si è appropriato della sua identità e nemmeno sua moglie lo riconosce. Grazie all’aiuto della tassista il povero protagonista cercherà di comprendere che cosa sia realmente accaduto. Arriva al cinema anche un titolo interessante, una commedia nera dal titolo Ladri di cadaveri – Burke & Hare. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta le vicende di una coppia di bizzarri serial killer del diciannovesimo secolo. Burke ed Hare, colpevoli della morte di 17 persone, vendevano i corpi delle loro vittime alle università scozzesi, che li utilizzavano poi durante i corsi di anatomia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.