Aspem Reti, indagano i dirigenti
Il sindaco ha nominato una commissione interna per capire come sia nato il maxibuco di bilancio nella società
Sarà una commissione interna di dirigenti del comune di Varese, nominata dal sindaco, a decidere se Aspem reti ha speso bene i suoi soldi nello ristrutturare la piscina della Schiranna e se la gestione delle struttura è stata corretta. Il sindaco Attilio Fontana ha nominato la commissione di indagine, con 4 dirigenti e presieduta dal segretario generale, dando a corso alle facoltà che gli erano state conferite dalla commissione affari generali del comune di Varese, che alla fine di una serie di audizioni del presidente di Aspem reti Ciro Calemme, aveva delegato al sindaco le decisioni. L’obiettivo della commissione è capire, una volta per tutte, se il maxi buco della società comunale è stato determinato da problemi strutturali (la società perde anche perché non incassa abbastanza dal contratto che ha in essere con Aspem spa), oppure se vi siano state leggerezze da parte dell’attuale gestione, in particolare sull’organizzazione di un’isola di intrattenimento allo Schiranna blue village.
I tempi prevedono una risposta entro 60 giorni (scadenza 16 aprile). I dirigenti incaricati hanno un vincolo importante perché si tratta di analizzare aspetti, sia contabili, che legali. Non è uno scherzo insomma: tra le facoltà attribuite in ultima analisi al sindaco da parte della commissione presieduta dal pd Emiliano Cacioppo c’è anche l’ipotesi di inviare le carte alla corte dei conti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.