Ausiliari del traffico appiedati, “diamogli un mezzo”
La proposta del consigliere comunale Audio Porfidio
L’ausiliare del traffico è appiedato? Dotiamolo di un mezzo, qualche sia, per spostarsi, che non siano le sole gambe. Questa la proposta contenuta in una mozione proposta dal consigliere comunale de La Voce della Città, Audio Porfidio. Constatato che per raggiungere le zone di servizio gli ausiliari "[vi] si recano a piedi con notevole perdita di tempo e spreco di energie", e "ritenuto più logico dotare gli Ausiliari di un semplice mezzo di locomozione, quale ad esempio una bicicletta, per agevolare il loro lavoro con ricadute positive anche sulla efficacia ed efficienza del servizio" che vedrebbe così più controlli, "visto che molti Comuni ormai hanno dotato gli Ausiliari di mezzi idonei", si invitano giunta e sindaco "a prendere in considerazione la volontà di dotare gli Ausiliari della sosta di un semplice mezzo di locomozione al fine di agevolare al meglio lo svolgimento del loro servizio di controllo sul territorio".
Trattandosi di una mozione, è facile immaginare che potrà anche essere accolta (non senza un prevedibile dibattito sul livello delle multe elevate a Busto, solo l’anno scorso di un milione e ottocentomila euro): ciò che non potrà avere però, se il comune dovesse procurarsi i mezzi, anche a costo minimale, è un effetto diretto immediato, che verrebbe solo da un impegno di spesa concreto e di cui sia individuata la copertura, quale disposto da una delibera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.