Droga nelle scarpe, arrestati due italiani

Dopo un'attenta attività investigativa, i carabinieri hanno arrestato due pusher che rifornivano il mercato di bia Figino

Un altro duro colpo è stato inferto agli spacciatori del rhodense. Dopo appena 24 ore dall’arresto degli spacciatori di Cascina del Sole a Bollate, nella serata di ieri, sempre al termine di servizi di osservazione durati per alcuni giorni, i Carabinieri della Tenenza di Pero sono finalmente riusciti ad arrestare i pusher di via Figino. 
Si tratta di due soggetti originari della Provincia di Cosenza: D.D., 28enne residente a Vanzago, nullafacente, già con pregiudizi di Polizia, e di S.S., 30 anni, residente a Pero, impiegato, incensurato.

I due erano controllati da tempo, a seguito delle segnalazioni provenienti da alcuni cittadini residenti o in transito nella zona. In particolare, i soggetti venivano spesso notati a bordo una Toyota Yaris scura, intorno alla quale si formava un costante via vai di giovani poi risultati essere acquirenti di droga.
Documentate a distanza le cessioni di dosi, i militari intervenivano bloccando l’autovettura, nel cui interno erano occultati 5 grammi di cocaina e 45 grammi di hashish. La successiva perquisizione domiciliare effettuata nell’abitazione di D.D., risultato essere il capo, consentiva di sequestrare: 400 grammi di hashish, 20 grammi di cocaina, 2 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma contante di 13.000 Euro, provento dell’attività di spaccio, il tutto occultato in alcune scatole di scarpe.

Gli arrestati saranno giudicati stamattina con rito direttissimo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.