Gazzada e Bustese, prove di forza
Il 7Laghi si risolleva a Savigliano, Irte a valanga su Alessandria, Campus ancora ko. In C2 i derby vanno a Gallarate e Cassano; in Serie D cade la Valceresio
SERIE C DILETTANTI – Giornata "grassa" per 7Laghi Gazzada e Irte Bustese che consolidano le rispettive posizioni in classifica. I gialloblu di Legramandi espugnano 70-78 il campo di Savigliano, impresa non facile considerando le assenze. Decisiva la pessima serata piemontese al tiro (1/15 da 3) ma pure la brillantezza di Gazzada trascinata dai canestri di Pellegrini e Santambrogio, 39 punti in due con il play a quota 9 falli subiti.
Vince anche Busto e lo fa con voce tonante: a pagare caro le sfuriate degli uomini di Garetto è Alessandria, unica tra le prime cinque della classifica ad andare al tappeto con un sonoro 86-58. Gallazzi è una furia (27 punti con 9/14 e 9 rimbalzi), Moscatelli una certezza (13) e a poco serve per gli ospiti un Ogliaro da 10 rimbalzi.
Chi invece non riesce a uscire dalle secche è il Campus: dopo la vittoria di Sestri i giovani di Malavasi restano al penultimo posto solitario con sole quattro vittorie. In via Pirandello passa anche Mortara 60-71 grazie alle prove maiuscole di Degiovanni (26) e Cattaneo (19). Varese prova a replicare con Bernasconi (16 con ottime percentuali) e Gandolfi (13 e 5 assist) ma è troppo poco; esemplare la difficoltà di Castelletta, già nel giro azzurro, che chiude senza punti e senza rimbalzi in 18′. Sabato prossimo a Trecate bisognerà gettare il cuore oltre l’ostacolo.
Girone A – Risultati e classifica
SERIE C2 – Fa scalpore il crollo casalingo di Daverio alle prese con parecchi problemi di formazione: i Rams (Conti 13) vengono travolti da Gallarate (Ambrosetti 27, Spolaore 26) nel derby, 59-91. L’altro match tra due varesotte è appannaggio di Cassano Magnago che supera 69-63 Cislago: Gugliotta (23) è decisivo tra i padroni di casa, non basta Riva (23) alla Soceca. Ottimo esordio di Fedele Racco sulla panchina del Bosto che torna al successo (69-65) su Arese: decisivo Tocchella con 21 punti e i tiri liberi della vittoria. Infine prevedibile ko esterno per un’incompleta Casorate che cede 85-63 sul campo della capolista Pavia; 19 i punti di Mancini per la squadra di Besio.
Girone C – Risultati e classifica
SERIE D – Sorpresa nella 17a giornata del girone D: la Valceresio cade di misura a Cesano Boscone e vede scappare a +6 la capolista Marnate che fatica ma passa a Tradate. Come previsto è gara tirata a Luino dove i padroni di casa superano di un solo punto il San Vittore. In coda passo avanti di Bresso.
Girone D – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.