Graglia: “Abbiamo bisogno dell’Unità d’Italia”
Il presidente degli industriali critica il "modo infantile di affrontare la ricorrenza" e sostiene che l'unità sia un valore fondamentale
"Non si possono affrontare le cose in modo così infantile come fatto per la festa del 17 marzo. L’Unità d’Italia è un valore fondamentale e ne abbiamo un disperato bisogno". Michele Graglia, presidente degli industriali della provincia di Varese prende posizione sulle discussioni per la celebrazione dei 150 anni.
"Guardiamo a cosa succede nei paesi democratici. In Svizzera il primo agosto mettono le bandiere anche sulle montagne. Lo stesso succede negli Stati Uniti d’America il 4 luglio. Noi la bandiera la usiamo a mala pena quando si vincono i mondiali. L’unità del Paese è un valore fondamntale e importantissimo e abbiamo davvero bisogno di identificarci".
Sul giorno di festa Graglia sostiene che "seppur era importante valutare l’impatto economico, sarebbe stato bene discuterne e condividere le scelte e non trovarsi le polemiche sui giornali. Come parte sociale avremmo condiviso le scelte senza dover poi scatenare polemiche inutili. Siamo stufi di veder affrontate le cose in modo così infantile".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.