Il caso Camelot torna in consiglio
La vicenda della "superpensione" dell'ex direttore Giancarlo Durante sarà riesaminata lunedì dall'assemblea civica. Centrosinistra e Lega chiedono anche le dimissioni dell'assessore Bonicalzi
Su quella “promozione” con aumento di stipendio indaga ora la Corte dei Conti. Ma anche le opposizioni gallaratesi – centrosinistra tutto e Lega Nord – non demordono e chiedono chiarezza sulla “superpensione” dell’ex direttore di 3SG Giancarlo Durante, collocato a riposo nel 2007 dopo anni (burrascosi) alla guida operativa della struttura di via Sottocorno-via Padre Lega: lunedì sera ne discuterà il consiglio comunale, convocato come sempre nella sala del Broletto Nuovo (Largo Camussi).
Il raddoppio dello stipendio da 200mila euro pesò per pochi mesi sulle casse dell’azienda partecipata, ma peserà a lungo su quelle dell’Inpdap, l’ente previdenziale dei dipendenti pubblici che contuinuerà ad erogare la pensiore. Per questo, su sollecitazione della stessa Inpdap, la magistratura contabile ha aperto l’inchiesta e ha chiesto documenti all’azienda, che li ha inviati a dicembre di quest’anno.
Le opposizioni unite chiedono dunque di chiarire la responsabilità della “promozione”, deliberata dal CdA presieduto allora da Roberto Bosco (Forza Italia), e pretendono le dimissioni dei consiglieri di allora ancora presenti nel CdA attuale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.