Il caso riguarda anche le altre associazioni
Negli interventi dell'opposizione si sottolinea che la questione del Nuoto Club è solo uno degli esempi di scarso sostegno alle realtà spontanee e di volontariato
La serata del Nuoto Club ha visto anche la partecipazione delle opposizioni, di tutti i colori politici.
Giorgio Caielli, Lega Nord: "La situazione riguarda purtroppo tutte le società sportive e non solo quelle sportive. A Gallarate ci sono cose che gridano vendetta: quest’anno 1.200.000 euro per il Maga e poi non si trova la forza di sostenere una realtà storica". Giovanni Pignataro, Pd: "A Gallarate c’è una gestione politica delle aziende che non è per l’efficenza, ma per il potere. Si desertificano le associazioni per inglobare tutto, è successo così anche per la cultura. Le forze d’opposizione propongono invece un profilo di città improntata a moralità e sussidiarietà: bisogna favorire quello che già esiste e lavora bene, come le associazioni sportive".
Luca Carabelli, Futuro e Libertà: "Il protocollo è una presa in giro, non c’è nessun impegno concreto per l’amministrazione. L’azienda ha cercato di inglobare tutto sotto una gestione pubblica diretta: Caianiello ha superato a sinistra tutti. Credo invece che almeno una delle due soluzioni indicate sia praticabile: visto il clamoroso insuccesso dell’azienda fino ad oggi, andrà presa in considerazione la possibilità di una gestione da parte del Nuoto Club".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.