Incendio in ospedale, evacuate tre camere
Un'apparecchiatura elettromedicale ha preso fuoco in una stanza del reparto di medicina. Tanto fumo ma nessun problema per i degenti
Paura questo pomeriggio, sabato 19 febbario, attorno alle 14 al terzo piano dell’ospedale di Gallarate. Per cause al vaglio degli inquirenti, un aspiratore ha preso fuoco in una camera di degenza del reparto di Medicina seconda. Il pronto intervento del personale infermieristico e tecnico ha permesso di evitare danni più gravi. Le fiamme sono scaturite da un’apparecchiatura elettromedicale di recente acquisto.
Oltre alla camera dove si è sviluppato l’incendio, sono state evacuate due camere attigue a causa del fumo intenso provocato.
I pazienti sono stati trasferiti in completa sicurezza in altre stanze. I Vigili del Fuoco, chiamati immediatamente, hanno provveduto a spegnere le fiamme e a circoscrivere l’incendio. L’attività del reparto è potuta continuare normalmente negli spazi dedicati e non interessati dall’incidente.
I pazienti sono stati trasferiti in completa sicurezza in altre stanze. I Vigili del Fuoco, chiamati immediatamente, hanno provveduto a spegnere le fiamme e a circoscrivere l’incendio. L’attività del reparto è potuta continuare normalmente negli spazi dedicati e non interessati dall’incidente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.