Internet e sicurezza stradale, il sindaco porta i problemi in prefettura

Il sindaco di Travedona Monate ha portato i due grossi problemi della cittadinanza alla conferenza dei Servizi. "Internet è un diritto e come tale deve essere garantito"

Internet e sicurezza stradale. Il sindaco di Travedona Monate ha portato i due grossi problemi della cittadinanza alla conferenza dei Servizi presso la Prefettura di Varese puntando il dito contro la superstrada Besozzo – Vergiate S.S. 629.
La voce del sindaco ha riportato la preoccupazione per i due grandi temi uno dei quali legato all’infrastruttura stradale. Ha solevato una questione di sicurezza, “in particolare per proprietari di terreni prospicienti il Lago di Monate che per raggiungere le loro proprietà sono costretti
ad attraversare molto pericolosamente la superstrada a causa della mancanza di sottopassaggi e/o aree di sosta dove parcheggiare le auto”.
Molto più ampio invece il problema della rete Adsl. Il Sindaco ha fatto rilevare tutto il suo disappunto per la “tempistica non rispettata da parte di Infratel ed Anas per l’esecuzione dei lavori di scavo da Malgesso a Travedona Monate relativi al posizionamento dell’infrastruttura necessaria a portare la banda larga nel territorio di Travedona Monate”.
Una problematica alla quale consegue un danno “culturale ed economico” per i cittadini e le aziende del territorio. “Riteniamo il servizio a Banda Larga ADSL un diritto fondamentale del cittadino – ha spiegato il sindaco – e chiediamo che venga riconosciuto e sancito sotto forma di Legge dello Stato, in modo da invitare i fornitori di servizio ad adeguare la propria offerta al fine di
raggiungere ogni singolo cittadino con le adeguate infrastrutture”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.