L’esperienza di Evans raccontata al Rotary
L'ex campione del mondo, con Ivan Santaromita e Renzo Oldani, ha raccontato la sua esperienza tra vittorie e sconfitte nelle grandi gare della sua carriera
Quest’anno non sarà in gara al Gp Insubria del prossimo 26 febbraio che lo vide protagonista nel 2010, ma Cadel Evans conserva un ottimo rapporto con il nostro territorio. Non è dunque un caso che nei giorni scorsi l’ex campione del mondo di ciclismo abbia partecipato volentieri alla serata conviviale voluta dal Rotary Varese Ceresio nell’elegante cornice di Villa Porro Pirelli, insieme al compagno di squadra (alla Bmc) Ivan Santaromita, varesino di Clivio. Con loro Renzo Oldani, il patron della Binda che fu vicepresidente dei mondiali del 2008, sempre ben vivi negli occhi di ogni appassionato.
Gli ospiti del club del presidente Arioli hanno raccontato ai soci la propria esperienza, in sella o dietro la scrivania; in particolare Evans ha ripercorso, con l’ironia che lo contraddistingue, ripercorso le tappe della sua carriera. Dalle vittorie in mountain bike alla prima, inaspettata maglia rosa (che perse proprio per inesperienza) fino alle vittorie sfiorate a Tour e Vuelta e allo strepitoso successo ottenuto a Mendrisio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.