La malattia rara: un progetto per far riflettere i ragazzi
Ai nastri di partenza il progetto sulle malattie rare che una rete di Associazioni realizzerà nelle scuole
L’Assessorato Provinciale alle Politiche Sociali, attraverso il Bando Regionale dedicato al Volontariato, ha finanziato nei mesi passati un progetto dal titolo “In cosa siamo diversi? Le malattie rare e la disabilità al vaglio delle ESIGENZE DEL CUORE” nato sull’esperienza dell’Associazione EAMAS e che si realizzerà in partnership con l’Ufficio Scolastico Provinciale, l’Associazione Italiana Sindrome x-Fragile, l’Associazione La Gemma Rara, l’Associazione Punto Famiglia e l’Associazione Banco di Solidarietà Alimentare “NONSOLOPANE“ – ONLUS, al fine di sensibilizzare i giovani a riguardo delle malattie rare, che toccano in prevalenza ragazzi e bambini della stessa età dei destinatari del progetto.
Attraverso l’aiuto di una psicologa verrà proposto, a partire dalla provocazione degli incontri realizzati, un lavoro che i ragazzi potranno svolgere in gruppi-classe e che, dopo il giudizio di una commissione formata da persone nominate all’interno delle associazioni coinvolte, verranno premiati.
L’assegnazione dei premi ai ragazzi avverrà in un momento di incontro plenario che si svolgerà il 27 maggio 2011 presso l’Atahotel di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.