La “mIlleproroghe” salva la navigazione
Approvato un emendamento Pdl che pone rimedio ai tagli operati dalla Legge di stabilità ai servizi governativi di navigazione sui laghi di Como, Garda e Maggiore
Le commissioni Affari Costituzionali e Bilancio del Senato hanno approvato l’emendamento del PdL presentato dai senatori Valter Zanetta e Alessio Butti al Decreto milleproroghe, che pone rimedio ai tagli operati dalla Legge di stabilità ai servizi governativi di navigazione sui laghi di Como, Garda e Maggiore.
Lo annuncia un comunicato. «Verranno garantiti – spiegano i senatori Butti e Zanetta – per i prossimi due anni, i collegamenti di residenti e turisti sui principali laghi italiani e si eviteranno preoccupanti ricadute occupazionali in un settore che impegna 533 lavoratori effettivi e 133 stagionali.
Ringraziamo il ministro delle Infrastrutture e i vertici del ministero dell’Economia per aver accolto con sensibilità le nostre proposte e la Gestione Governativa Navigazione Laghi per l’importante collaborazione offerta». «Siamo soddisfatti perchè, in vista dell’apertura della stagione estiva, – concludono i senatori del PdL – abbiamo risolto un problema serio ed urgente, garantendo la piena efficienza del servizio di trasporto pubblico lacuale in territori di grande importanza turistica e produttiva»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.