La Primavera all’esame Atalanta
I giovani biancorossi giocano sabato (14,30) a Zingonia contro l'unica avversaria capace di batterli nel girone d'andata. Convocato il neoacquisto Gaeta, indisponibili Wagner e Maio
La Primavera del Varese è pronta all’importante sfida contro l’Atalanta: al centro sportivo "Bortolotti" di Zingonia (ore 14.30, sabato 5 febbraio) i biancorossi cercheranno la "vendetta sportiva" nei confronti dei neroazzurri, unica squadra capace di battere i ragazzi di Devis Mangia nel girone d’andata (la partita si concluse sull’1-2 per i bergamaschi).
Un’Atalanta che rischiava di rimanere fuori dai giochi al vertice, dopo la sconfitta per 3-2 contro il Milan, ma che ha saputo reagire immediatamente, vincendo mercoledì a Brescia (2-4) il recupero della dodicesima giornata d’andata. I punti in palio sono quindi molto pesanti soprattutto per gli orobici, terzi in classifica a quota 30: un’eventuale sconfitta significherebbe scivolare a 9 punti di svantaggio dai biancorossi capolista. Sul fronte Varese c’è invece attesa intorno alle scelte di Devis Mangia dopo gli sviluppi delle ultime ore del mercato invernale: la Primavera biancorossa dovrà infatti fare a meno di Federico Furlan, accasatosi al Monza (in Prima divisione), ma potrà contare sulle prestazioni di Marco Gaeta, attaccante arrivato a Varese in comproprietà con il Milan.
Queste le parole del tecnico varesino a proposito dell’addio di Furlan: «La società ha fatto una scelta giusta, che condivido – spiega Devis Mangia – l’esperienza nella prima squadra del Monza permetterà sicuramente a Furlan di crescere ancora».
Al gruppo, come detto, si è invece unito ufficialmente Marco Gaeta (foto): «Si sta già allenando con noi da un paio di settimane ed è convocato per la partita di Zingonia. Sono sicuro che saprà darci una mano da qui alla fine della stagione». Chiusura sulla difficile partita all’orizzonte: «C’è poco da dire, una partita come questa è facile da preparare: cosa c’è da dire ai ragazzi quando si gioca contro una squadra, in particolare a livello giovanile, del blasone dell’Atalanta? A questo aggiungo anche che i miei ragazzi hanno sempre la giusta mentalità; all’andata abbiamo perso ma offrendo comunque una prestazione positiva. Il nostro piano non cambia: affronteremo l’Atalanta con le nostre solite armi».
Tra queste "armi" a disposizione ne mancheranno però due: Wagner, costretto a scontare un turno di squalifica dopo il quarto giallo stagionale, e Maio, alle prese con una distorsione; gli altri giocatori sono tutti a disposizione, con Lazaar che molto probabilmente sarà chiamato ad occupare il posto lasciato libero dalla partenza di Furlan.
Nel frattempo si profila per il gruppo di Mangia lo sbarco al torneo di Viareggio 2011: lunedì saranno sorteggiate le partite del girone eliminatorio (con il Varese ci sono Juventus, Brugge e Liac New York) mentre mercoledì, in un hotel di Biandronno, sarà presentata la spedizione biancorossa.
Campionato Primavera – La situazione nei tre gironi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.