Longoni: “Federalismo ricetta efficace per l’economia del Paese”
Lo ha dichiarato il consigliere regionale lombardo di Lega commentando i risultati della ricerca diffusi da Coldiretti Varese
“I dati della ricerca Coldiretti/Swg confermano che il federalismo rappresenta la strada politica più efficace per affrontare concretamente e risolvere i problemi dell’economia del Paese”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale lombardo di Lega Nord Giangiacomo Longoni commentando i risultati della ricerca diffusi da Fernando Fiori, presidente di Coldiretti Varese, in occasione dell’incontro dei Presidenti Coldiretti a Roma nella sede di Palazzo Rospigliosi. “Il fatto che il 71% degli italiani ritiene che il contributo maggiore per uscire dalla crisi possa provenire dall’imprenditoria locale – ha aggiunto il consigliere regionale – impone alla politica come primo compito quello di liberare energie e risorse del territorio, fornendo prospettive di sviluppo concrete e agevolando i percorsi di crescita. PMI, turismo e agricoltura, considerati dagli italiani, secondo la ricerca, i settori strategici per superare la crisi, costituiscono le aree di business su cui concentrare le politiche economiche di sviluppo. La sburocratizzazione e la semplificazione dei percorsi legislativi per dare avvio a nuove imprese rappresenta, quindi, una delle tappe prioritarie per agevolare e valorizzare l’ iniziativa imprenditoriale del singolo che, nonostante la congiuntura economica ancora difficile, rimane il fulcro per generare nuova occupazione e rilanciare la nostra economia”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.