Martina, Pd: “Abbiamo bloccato l’aumento delle tasse”
"La Lega prenda atto di questa sconfitta politica e sia coerente con le cose che ha detto per settimane"
«Il voto della Commissione Bicamerale ha bloccato un decreto che nascondeva tra i suoi effetti principali un aumento delle tasse verso imprese e cittadini assai pesante». Le parole sono del segretario regionale del Partito Democratico Maurizio Martina che interviene sul voto di oggi in commissione Bicamerale.
«E non è un caso – prosegue Martina – che proprio diverse realtà dell’impresa e del mondo produttivo anche del nord, in questi giorni, abbiamo lanciato un allarme forte e chiaro su questo rischio concreto denunciandone i limiti e i problemi evidenti». Il consigliere regionale del Pd di rivolge alle forti riserve in merito al contenuto della riforma caldeggiate proprio ieri da Confartigianato Varese e Cna ("una batosta per 280 mila artigiani lombardi").
Da qui la pesante considerazione sul piano politico: «La Lega – conclude Martina – prenda atto di questa sconfitta politica e sia coerente con le cose che ha detto per settimane. La maggioranza ammetta di non essere più’ in grado di governare. Una vera riforma federalista è necessaria e noi la vogliamo per rendere davvero più efficiente il sistema pubblico e le decisioni delle Istituzioni. Ma il federalismo vero non si fa a colpi di propaganda o con qualche semplice intervista come spesso qualcuno ha voluto far credere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.