Mostra di libri artistici al Falcone
Sperimentazioni ad opera dei ragazzi del corso di Grafica, coordinati dal docente Mario Voria. L'esposizione è stata inaugurata dal vicepresidente della Provincia Gianfranco Bottini
È aperta da questa mattina, mercoledì 16 febbraio, nella sala conferenze dell’istituto “Falcone”, la mostra di libri d’artista realizzata dai ragazzi della V A grafico. Alla presentazione in anteprima, mercoledì mattina, hanno assistito l’assessore provinciale all’istruzione Alessandro Bonfanti e il vicepresidente di Villa Recalcati Gianfranco Bottini.
«Il libro d’artista è un oggetto che racconta, con parole e immagini, qualcosa del suo autore, prestandosi a letture multiple – spiega Mario Voria, responsabile dell’indirizzo grafico del “Falcone” – I ragazzi hanno lavorato su aspetti piuttosto personali, dai sogni sul futuro ai ricordi d’infanzia, dalle domande su di sé alle proprie passioni. Ne sono nati oggetti unici e particolari: una lavatrice a far da contenitore ad una maglietta con i sette colori dell’arcobaleno, un vaso di Pandora che contiene tutti i mali del mondo, un pallone da calcio interpretato al femminile con inserti di peluche». In tutto sono 27 i ragazzi che hanno partecipato alla prova artistica. La mostra resterà allestita per qualche settimana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.