Musica e parole con Pacifico
Martedì 1 marzo, alle ore 21.00 al Cinema Teatro San Giuseppe di Brugherio il cantautore si esibirà in una lettura del suo monologo teatrale
Martedì 1 marzo, alle ore 21.00 al Cinema Teatro San Giuseppe di Brugherio (Via Italia, 76 – Mi), Pacifico si esibirà in una lettura del suo monologo teatrale “Boxe a Milano- Ricostruzione di Agostino Sella, mite e disperato”, il nuovo progetto di musica-teatro con cui il cantautore milanese è in tour. Queste le prossime date: Sabato 5 marzo Conselice (RAVENNA) Teatro Comunale (Via Selice, 125 – Ore 21.00)
Venerdì 11 marzo Magione (PERUGIA) Teatro Mengoni (Via del Teatro, 1 – Ore 21.00)
“Boxe a Milano- Ricostruzione di Agostino Sella, mite e disperato” è un racconto amaro e divertente, per il quale Pacifico ha anche scritto una diecina di canzoni inedite. Il protagonista è Agostino Sella, un uomo sulla quarantina, ex pugile di tenui speranze e silenziosa tenacia. La perdita di memoria, a seguito del coinvolgimento in una rissa violenta, lo rende prezioso e apparentemente acritico ascoltatore, il magazzino nel quale si ritira a vivere dopo l’incidente diviene una sorta di confessionale laico per tutti i vicini che incuriositi vanno a trovarlo. I combattimenti quotidiani, i pugni e i denti stretti, il rombante ring cittadino. Una nuova e affascinante tappa nel sorprendente percorso di Pacifico, artista poliedrico, cantautore stimatissimo e pluripremiato, autore stabilmente richiesto dai nomi più importanti della canzone italiana e che ora si cimenta con la narrazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.