Nel 2010 il Pil è cresciuto dell’1,1%

Lo rende noto l'Istat. Ma rallenta nel quarto trimestre dell'anno la crescita dell'economia italiana. La crescita acquisita per il 2011 è pari allo 0,3%

L’Italia ha chiuso il 2010 con un pil in aumento dell’1,1%. Lo rende noto l’Istat, precisando che il dato è corretto per gli effetti di calendario e che lo scorso anno ha avuto una giornata lavorativa in più rispetto al 2009. Il 2009 si era chiuso con una contrazione dell’economia del 5,1% (dato corretto).

 La crescita acquisita per il 2011, quella cioé che si verificherebbe per il puro effetto trascinamento del 2010 se in tutti e quattro i trimestri dell’anno si registrasse crescita zero, è pari allo 0,3%.


Rallenta nel quarto trimestre dell’anno la crescita dell’economia italiana. Il pil, rende noto l’Istat, è aumentato dello 0,1% rispetto ai tre mesi precedenti, contro il +0,3% del terzo trimestre. Nel confronto con il quarto trimestre 2009 il prodotto interno lordo è cresciuto invece dell’1,3%.


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.