Oggi è l’11/02/2011, una giornata palindroma
Questo giorno, secondo la Cabala, porta fortuna. Ed è per questo che tutti scrivono frasi palindrome su Facebook: diteci le vostre preferite
I vostri amici hanno scritto "I topi non avevano nipoti" nel loro stato di Facebook? Vi chiedete il perché? Provate a rileggere la frase al contrario, dalla prima lettera all’ultima lettera. Ebbene sì, leggerete sempre "I topi non avevano nipoti". Frasi di questo tipo si chiamano palindromi, e ne esistono tantissime.
Ma perché proprio oggi? Perché oggi è un giorno palindromo, è l’11/02/2011, che letto al contrario rimane l’11/02/2011. Secondo la cabala questo è un giorno fortunato e il prossimo sarà il 21 febbraio 2012, poi per questo decennio dite addio alle giornate palindrome.
Ma quella di oggi è una giornata davvero particolare. Raddoppiando (22044022), triplicando (33066033) e quadruplicando (44088044) le singole cifre, si ottiene ancora un palindromo. Non solo, ma anche quadrando (11044011) e mettendo al cubo le singole cifre (11088011) si ottiene ancora la caratteristica forma palindroma.
Insomma c’è da festeggiare, e come? Con altre frasi e parole palindrome. Diteci le vostre preferite, noi ne aggiungiamo già una: "Aceto nell’enoteca"…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.