“Popolo in musica”: i Reverse vincono il concorso
Il gruppo varesino ha vinto il concorso per band emergenti che si è tenuto al Teatro del Popolo. Ecco come si raccontano
Hanno vinto il concorso “Il popolo in musica” che si è tenuto al teatro del Popolo nel mese di gennaio, aggiudicandosi una data live tutta per loro e un’ intervista a Radio Lupo Solitario.
Stiamo parlando dei Reverse, la band varesina nata nel 2007 che si è presenta sul palcoscenico con i suoni del rock. «La nostra musica è influenzata dai Litfiba ma anche dagli AC/DC» ci spiega il chitarrista Giuseppe De Angelis. I Reverse sono una giovane rock band formata da cinque componenti: Denise Misseri, voce, Giuseppe De Angelis, chitarra, Giuseppe Pergola, chitarra, Marco Caccia, basso, e Fabio Maroni, batteria. Sono formati da ragazzi «di ventisei anni che vivono tra Milano e Varese», continua Giuseppe, che sognano «di incidere un disco con una casa discografica ed essere conosciuti nel nostro territorio e non solo». Intanto, hanno avuto un riconoscimento al concorso per band emergenti “Il popolo in musica” che li ha regalato un primo posto. «È stata un’esperienza interessante, non ci aspettavamo di vincere. Siamo comunque felici per questo successo, soprattutto per il premio». E per il futuro? Avete intenzione di partecipare ad altri concorsi? «Siamo molto selettivi su questo argomento. Abbiamo partecipato a molti concorsi, però non partecipiamo a tutti, prediligiamo quelli più lunghi e quelli con premi più interessanti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.