Quindicenne muore travolto dal treno
Terribile incidente ferroviario. Un ragazzino è stato travolto dal treno mentre stava attraversando i binari. La tragedia fuori dalla stazione. Le sbarre erano abbassate
Terribile incidente questa mattina, martedì 15 febbraio, attorno alle 7 poco fuori dalla stazione di Venegono Superiore. Un ragazzo di 15 anni è morto travolto dal treno che stava sopraggiungendo.
Secondo la prima ricostruzione, il giovane avrebbe superato le sbarre chiuse per attraversare i binari. Forse distratto non si è accorto del convoglio che stava sopraggiungendo. La vittima si chiamava Joel Moreno Garcia, arrivato in Italia dall’Ecuador all’età di 9 anni. Viveva con la madre, ecuadoregna, e il padre, italiano, a Venegono insieme a due sorelline piccole.
Il ragazzo si stava recando a scuola, all’alberghiero di Gallarate. Come ogni mattina, stava raggiungendo la stazione di Venegono per arrivare a Varese e quindi prendere il treno per Gallarate.
L’impatto è stato terribile e per il giovane, trascinato per decine di metri, non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che hanno solo potuto constatare il decesso del ragazzo. Alla stazione di Venegono anche gli uomini della Polizia ferroviaria, gli agenti della Polzia Locale che hanno regolato il traffico, i carabinieri e gli uomini della polizia scientifica che hanno effettuato i rilievi per ricostruire esattamente quanto accaduto.
Sotto shock i genitori giunti in stazione, accolti dal sindaco Francesca Brianza e dal parroco Don Maurizio Villa: « Li conosco bene – ha commentato il parroco – un ragazzo solare, vivace, ben integrato nella comunità. Una grave perdita per tutti noi».
Parole commosse sono state espresse anche dal primo cittadino che, pur non conoscendo la famiglia, si è detta sconvolta dalla grave perdita: « Una fatalità. Un gesto di superficialità che tanti compiono si è trasformato in tragedia rovinando un’intera famiglia. Voglio esprimere il mio cordoglio: l’intera comunità si stringe ai genitori e alle sorelline».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.