Ragazzi, attenti a internet
È stato presentato il progetto "Web in cattedra" che vede coinvolti scuole e Polizia di Stato. Sei gli istituti lombardi coinvolti
Internet una minaccia per i nostri ragazzi? Dai dati presentati questa mattina nel corso della presentazione di “Web in cattedra” sembrerebbe di sì. Sei ragazzi su 10 sono stati contattati da sconosciuti sul web e il 37% di essi ha conosciuto persone senza una certezza di identità. I dati sono staiti forniti dalla Polizia di Stato che ha anche sottolineato il boom di denunce per illeciti su internet. Il progetto, presentato a Milano, unisce l’ esperienza in materia di sicurezza della Polizia di Stato e la struttura informativa della scuola. L’iniziativa di formazione in Lombardia coinvolgerà 550 docenti e sei scuole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.