Scatta a Milano la stagione dei Blue Storms
Sabato 19 la formazione di Gorla Minore si lancia nel nuovo campionato italiano a nove giocatori. Pronti all'esordio anche i giovani di under 15 e under 13
Sabato 19 febbraio sarà il "D-Day" per il football americano tricolore: partono infatti i campionati nazionali CIF9 (senior, a 9 giocatori) e Flag Junior i Blue Stotms Gorla Minore scenderanno in campo più agguerriti che mai, sulla scia dei successi ottenuti a dicembre e culminati con la vittoria del titolo Junior nel campionato a cinque giocatori.Saranno ben 35 le formazioni in tutta Italia che si contenderanno il titolo, suddivise in 2 conference e in più gironi, sul modello della NFL a stelle e strisce. I Blue Storms, inseriti nel Nord C, se la dovranno vedere con Rhinos Milano, Seamen Milano e Lario Hammers; il Superbowl è previsto il 25 giugno, con sede ancora da defnire.
Sotto la guida dell’head coach, Andrea Lualdi e dei coordinatori di attacco e difesa, Fabio Parma, Vito Piantanida, Giovanni Fumarola e Giorgio Fonti, i gorlesi si apprestano ad affrontare la sfida di una rinascita, sospinti dall’entusiasmo di una dirigenza nuova di zecca e da un settore giovanile in costante crescita e ai vertici delle classifiche nazionali. Da tenere d’occhio, in difesa Antonio Sacco, Marco Colombo e Filippo Carabelli, mentre in attacco Matteo Trezzi, Stefano Peron e Daniele Cremonesi con il giovane Ivan Fonti in regia, veri "motori" di questa squadra grazie alla buona esperienza accumulata nel campionato di A2 a 11 giocatori.
Si comincia domani – sabato 19 – a Milano, con la triplice sfida con i Rhinos, storica formazione meneghina, perché la partita delle formazioni senior sarà preceduta dalla prima del campionato di flag junior, dove i Blue Storms schiereranno il team vice-campione d’Italia U15 e una agguerritissima formazione U13. Anche in questo torneo ci sono dunque grandi aspettative per i terribili "Blue Kids", capaci di vincere il titolo tricolore U13 al loro esordio due anni fa e di ripetersi lo scorso anno, quando per la prima volta hanno indossato casco e spalline nel campionato a 5 giocatori con contatti. Saranno due le formazioni in campo, una U13 e, appunto, una U15, sotto l’attenta guida dei coach Alessandro Di Lorenzo, Giorgio Fonti e Antonio Sacco.
Per presentare tutto questo, la dirigenza ha voluto fare le cose in grande e sabato scorso, all’Auditorium di Gorla Minore, i Blue Storms presenteranno la nuova maglia e le formazioni coinvolte nei Campionati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.