Serie D, le varesine in cerca di punti
Riprende il campionato con la Gallaratese che ospita il Chieri e con la Solbiatese che attende la Castellana. La Caronnese va invece ad Alzano: parola d'ordine muovere la classifica
Dopo una settimana di pausa del campionato, la serie D tornerà in campo domenica 27 febbraio proponendo alle varesine tre sfide molto delicate. Nel girone A la Gallaratese ospiterà alle “Azalee” il Chieri, diretta concorrente di classifica della squadra di Ernestino Ramella il quale sottolinea l’importanza della sfida: «Affrontiamo una formazione che sa sempre essere pericolosa. Purtroppo abbiamo qualche defezione e devo un po’ correre ai ripari: sicuramente Grassi dovrà adattarsi a fare il centrale di difesa. Ad ogni modo i nostri avversari ci seguono a tre punti in graduatoria e il nostro compito sarà quello di mantenerli a distanza di sicurezza».
Per il girone B, invece, la Solbiatese sarà impegnata al “Chinetti” contro la Castellana, squadra in cerca di punti per staccarsi dalla zona play out. Enrico Bortolas, tecnico nerazzurro, vuole ripetere la vittoria casalinga ottenuta nell’ultimo impegno interno: «Mi aspetto una gara delicata contro un avversario ostico. La settimana di pausa ci ha permesso di recuperare qualche giocatore acciaccato e questo è un aspetto importante. Per noi sarà basilare fare risultato, cercando di ottenere il massimo possibile».
La Caronnese farà visita all’Alzano Cene, formazione che lotta per entrare ai play off. L’allenatore rossoblu Corrado Cotta ha caricato la squadra in vista di questa difficile trasferta: «La sosta ci ha aiutati a ricaricare le batterie e cercare di analizzare il perché delle prestazioni sotto tono delle ultime due giornate di campionato. Andiamo ad Alzano sapendo di affrontare un’ottima squadra che sta facendo molto bene, ma noi siamo motivati e vogliosi di cercare un buon risultato. Anche perché a questo punto – conclude – dobbiamo cercare di muovere la classifica senza altri passi falsi».
Serie D – Programma e classifica
In Eccellenza il Verbano – reduce dall’aver segnato una goleada – ospiterà a Besozzo il Cairate mentre la Sestese, al "Milano", se la vedrà con l’Insubria. Match interno anche per la Sommese con il Sant’Angelo e per la Vergiatese contro il Roncalli, mentre il Gavirate sarà impegnato sul campo della Paullese.
Eccellenza – Risultati e classifica
Chiudiamo la panoramica con la 21a giornata del torneo di Promozione in cui la capolista Marnate sarà impegnata in casa della Rhodense; il Cassano inseguitore va a Castellana e il Cistellum se la vedrà con la Crennese. Sfida delicata tra Luino e Tradate per le parti medio-basse della graduatoria.
Promozione – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.