Si ribaltano con l’auto sul Sempione, feriti quattro giovani
E a Marnate un'altra auto ribaltata: entrambi gli incidenti intorno alle 12,30 hanno richiesto l'intervento di pompieri e 118
Due paurosi incidenti, che potevano avere ben più gravi conseguenze di quelle poi riscontrate, verso l’ora di pranzo di una domenica altrimenti assai tranquilla, con poco traffico sulle strade. Entrambi hanno avuto luogo intorno alle 12,30. Il primo è più rilevante ha per teatro la statale del Sempione a Busto Arsizio, all’altezza dell’hotel Pineta. Presso la curva, l’unica fra tratti rettilinei, una Renault Mégane in arrivo dalla direzione di Gallarate ha sbandato e perso il controllo (si ritiene, sulla base dei primissimi rilievi, che possa essere quella la dinamica) finendo fuori strada e rovesciandosi in un campo. A bordo c’erano due giovani e due ragazze tutti sui vent’anni, soccorsi, storditi, doloranti e in un caso sanguinanti, dai sanitari della Croce Rossa prontamente intervenuti su richiesta dei Vigili del Fuoco. Due dei feriti sono stati trasportati al pronto soccorso del vicino ospedale di Busto Arsizio, altri due presso quello della clinica Mater Domini di Castellanza: tutti "codici verdi" per i sanitari, con ferite che fortunatamente non apparivano gravi. Disastrata l’automobile, rovesciata e dal frontale semidistrutto dopo aver praticamente arato il lato strada e abbattuto anche dei cartelli pubblicitari e un palo dell’illuminazione. Rilevava l’incidente la Polizia Locale.
Negli stessi minuti a Marnate si ribaltava una Y10, in viale Lombardia, presso l’unica curva del veloce rettilineo fiancheggiato da ippocastani. Sembra che il sinistro si sia verificato per un contatto con un altro veicolo ad uno stop. Conseguenze limitate per la persona a bordo, poi medicata al pronto soccorso dell’ospedale di Busto Arsizio. I vigili del fuoco di Legnano hanno cosparso il fondo stradale di materiale ritardante contro i rischi d’incendio, in quanto l’auto perdeva benzina. I carabinieri si sono poi occupati dei rilievi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.