Simona Severini Quartet in concerto per Jazz’ Appeal

L'appuntamento è per martedì 8 febbraio, alle 21.30, alla sala Planet Soul dell’Università del Melo

Continuano gli appuntamenti della rassegna internazionale di musica jazz dal vivo, presso la sala Planet Soul dell’Università del Melo, in via Magenta 3 a Gallarate. La programmazione di Jazz’Appeal prosegue Martedì 8 febbraio alle ore 21.30 con il Simona Severini Quartet, composto da Simona Severini (voce), Antonio Zambrini (piano), Alex Orciari (contrabbasso) e Antonio Fusco (batteria).
Simona Severini inizia a studiare musica all’età di sei anni. Ha seguito seminari di specializzazione con Rachel Gould, Sheila Jordan e Jay Clayton. Nel Novembre del 2007 ha cominciato ad esibirsi con il maestro Giorgio Gaslini, che l’ha fatta debuttare come cantante jazz. Antonio Zambrini propone da tempo composizioni originali, spesso apprezzate dalla critica, dal pubblico, da diversi colleghi musicisti. Il suo album “Antonia e altre canzoni” è tra i primi presentati nella nuova guida all’ascolto discografico pubblicata da Einaudi, “Lunario della musica”.
Alex Orciari comincia a suonare il basso elettrico all’età di quindici anni come autodidatta. Negli anni ha approfondito lo studio seguendo seminari o attività di approfondimento tenute da vari musicisti. Negli anni ha suonato in varie formazioni e contesti jazz con Antonio Faraò, Enrico Intra, Franco Cerri.
Antonio Fusco è un batterista versatile in continua evoluzione musicale, sempre attento e disponibile alle nuove tendenze del jazz e della musica in generale. Il suo stile prende spunto da matrici prettamente jazzistiche, che vanno dal jazz classico al jazz contemporaneo, fino ad arrivare alla musica sperimentale d’avanguardia (Industrial, jungle, down bit, ect.).

L’appuntamento successivo sarà martedì 22 febbraio.
Il biglietto d’ingresso avrà il costo di € 15.
Informazioni allo 0331 776083 o allo 0331 708224

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.