Sinistra e Libertà al mercato per informare i cittadini
Le richieste della gente riguardano soprattutto l'emergenza affitti e i costi dei servizi. "In pochi sanno cos'è il Pgt"
Sinistra Ecologia Libertà riprende il percorso dedicato al Pgt: i militanti di SEL sono andati sabato al mercato cittadino di via Torino per illustrare il Piano di Governo del Territorio e non solo per
questo. «Abbiamo presentato le nostre idee per una Gallarate migliore – spiega Cinzia Colombo – e raccolto le proposte dei cittadini che quasi unanimemente ci hanno espresso la necessità di salvaguardare la città dalla speculazione edilizia, ricordandoci i già tanti scempi (l’ecomostro di via San Martino, il grattacielo di via Padre Lega, l’Esselunga…), considerando Gallarate fin troppo edificata e con una quantità eccessiva di centri commerciali. E chiedendo a noi e al centrosinistra di proteggere le aree verdi e riqualificare i parchetti sparsi nei quartieri, dove molti vorrebbero portare i bambini. Non sono mancate richieste da parte di alcuni più informati sulle recenti notizie della 3SG di pratiche politiche oneste non finalizzate a soddisfare interessi propri o di partito. Tante anche le segnalazioni sui bisogni sociali emergenti (per esempio i costi degli affitti) e sull’aumento delle spese per i servizi (il più gettonato l’aumento delle mense scolastiche). Abbiamo anche portato la cartina del PGT: molti cittadini ancora non conoscono questo strumento e quello che contiene, a dimostrazione di come la partecipazione attivata sia stata gravemente insufficiente. Tutti sono generalmente interessati a osservare ciò che accade al proprio quartiere (a dimostrazione che l’interesse invece c’è, eccome!). E restano sorpresi e molto preoccupati di quanto si prevede di fare, chi abita a Madonna in Campagna soprattutto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.