Solo il Verbano nella scia del Trezzano
In Serie D mister Ramella (Gallaratese) è nero con l'arbitro; umori opposti a Caronno e Solbiate. Eccellenza: i besozzesi tengono il passo della capolista. Promozione, bene il Marnate
La domenica di serie D ha visto la vittoria nel derby della Caronnese sull Solbiatese, mentre la Gallaratese ha guadagnato un punto sul difficile campo del Seregno. In Eccellenza continua la corsa del Trezzano. L’unica squadra a tener testa alla capolista è il Verbano, mentre frenano Sommese e Vergiatese.
SERIE D – Al termine del match tra varesine, vinto per 2-0 dalla Caronnese sulla Solbiatese, gli umori dei due mister sono ovviamente opposti. È soddisfatto il tecnico rossoblu Corrado Cotta, anche se preoccupato dai cali di tensione della sua squadra: «Anche se abbiamo vinto, in alcune circostanze abbiamo davvero concesso troppo, rischiando di far rientrare in partita in nostri avversari. Sul 2-0 ci siamo fermati, quasi temendo di vincere; dobbiamo scrollarci di dosso le paure, concedere troppa iniziativa agli avversari potrebbe farci perdere punti importanti in futuro». È deluso invece Bortolas, allenatore nerazzurro, soprattutto per le frequenti distrazioni: «Abbiamo buttato via una gara con dieci minuti critici. Dopo il gol di Corno non siamo stati abili a reagire e la Caronnese ci ha infilato con la seconda rete. Nel secondo tempo abbiamo anche mostrato buone trame, anche se non siamo riusciti a mettere nel sacco la palla».
Non è molto soddisfatto del pareggio di Seregno per 1-1 mister Ernestino Ramella, soprattutto per la condotta dell’arbitro: «Dovevamo uscire con i tre punti in tasca e invece ci ritroviamo con due punti in meno. Non ho proprio capito alcune scelte del direttore di gara e ancora meno mi spiego il fuorigioco fischiato a Santobuono nell’occasione della rete annullata: il cross arrivava da fondo campo. Facciamo molti sacrifici per cercare di dare il meglio con il poco che abbiamo e in queste occasioni ci sentiamo presi in giro».
Serie D – Risultati e classifica dei gironi A e B
ECCELLENZA – Il Trezzano ormai non sbaglia un colpo e porta a casa i tre punti anche dall’impegno casalingo con il Roncalli, sconfitto per 2-1. Il Verbano (foto) è ora l’unica squadra che tiene testa alla capolista e lo ha sottolineato superando a Besozzo per 2-1 l’Oltrepo, grazie ai gol di Coghetto e Anzano. Non basta alla Vergiatese una doppietta di Fiumicelli per superare il Sancolombano in casa, finendo per pareggiare 2-2. Fuochi d’artificio nel derby tra Sommese e Gavirate, terminato 3-3. alle marcature nerazzurre di Zanoni, Bottini e Marzio, si sono contrapposte quelle rossoblu di Torrasi, Martinez e Di Nola. Continua a risalire la classifica la Sestese, che è andata a vincere 3-1 a Paullo, grazie ad una doppietta di Marjanovic e ad una rete di Mattioni. Per concludere la panoramica, l’Insubria pareggia 0-0 a Inveruno, mentre il Cairate perde 3-0 a Sant’Angelo e rimane in piena zona play out.
Eccellenza – Risultati e classifica del girone A
PROMOZIONE – Nella sfida di vertice il Marnate mostra i muscoli sconfiggendo 3-2 il Cassano al termine di una gara molto combattuta. La Bustese non ne approfitta e viene fermata sul 2-2 a Luino mentre il Cistellum guadagna terreno battendo in casa 2-0 l’Aurora Cantalupo. Cade il Tradate, superato 2-0 dalla Rhodense; l’Uboldese infine esce con tre punti dal campo dell’Arconatese grazie all’1-0 finale.
Promozione – Risultati e classifica del girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.