Stop alle telefonate commerciali: l’hanno già chiesto 42mila italiani

Chi si iscrive al Registro delle Opposizioni non riceverà più telefonate per proposte commerciali o indagini di mercato. Richieste record anche nella nostra regione

Già 42.000 italiani l’hanno detto chiaro e forte: non vogliono ricevere telefonate a casa per proposte commerciali. Questo infatti il numero di richieste raccolte in sole 18 ore dal Registro Pubblico delle Opposizioni, un nuovo servizio promosso dal Ministero delle Comunicazioni che consente ai cittadini di bloccare qualunque chiamata commerciale sul proprio numero di telefono.

Non si hanno ancora dati precisi sulle richieste dalla provincia di Varese, ma dalla nostra regione le richieste sono particolarmente numerose.

Il servizio, gestito dalla Fondazione Ugo Bordoni, ha avuto qualche leggero traballamento nelle prime ore di funzionamento, dato anche il grande numero di richieste, ma ora funziona a pieno regime. «Qualche utente potrebbe avere difficoltà a caricare la pagina web in alcuni momenti della giornata», ci ha spiegato Maurizio Pellegrini della Fondazione Borgoni, «Ma è solo perché siamo ancora in un momento di picco, il sistema sta reggendo».

Chiunque abbia pubblicato il suo numero di telefono sull’elenco telefonico può chiedere l’iscrizione gratuita al registro, usando una delle cinque modalità:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.