Ultima chiamata per il trio di Serie D?

Domenica 6 febbraio le formazioni varesine affronteranno sfide cruciali per il proprio futuro. I tecnici d'accordo: «Occasioni da non fallire». Eccellenza: il Gavirate sfida la capolista

Per le tre varesine di serie D sarà una domenica da non sprecare per non perdere gli ultimi treni possibili per le differenti destinazioni. La Gallaratese in casa con la Sarzanese dovrà mantenersi a debita distanza dai playout, la Caronnese in casa della Caratese dovrà cercare di staccarsi una volta per tutte dalla zona calda, mentre la Solbiatese al “Chinetti” dovrà necessariamente battere il Castiglione per tenere vive le speranze salvezza.
L’allenatore della Gallaratese Ernestino Ramella (foto a lato) non vuole fare calcoli: «Puntiamo sicuramente a ripetere la vittoria conquistata all’andata, anche se l’importante sarà non perdere. Dobbiamo cercare di tenerci alle spalle più squadre possibili e la Sarzanese è una di quelle».
Il mister nerazzurro Enrico Bortolas vuole conquistare la prima vittoria al “Chinetti” per risalire la classifica: «Dobbiamo assolutamente cambiare il trend negativo nel nostro stadio e cominciare a vincere, perché le salvezze si conquistano in casa. Sarà una gara difficile, ma facendo tesoro degli errori commessi domenica scorsa potremo far bene».
Anche il tecnico dell’Insubria Corrado Cotta non si nasconde e punta deciso alla vittoria: «Questa per noi è un’occasione da non fallire. Vincere domenica vorrebbe dire trovare la continuità e la consapevolezza di essere una squadra con una mentalità definita. Mi aspetto che la squadra cominci a fare punti anche in trasferta, sarebbe tutto un po’ più facile».
Serie DProgramma e risultati dei gironi A e B

In Eccellenza la Sestese, una delle squadre più in forma del campionato, ospiterà al “Milano” la Vergiatese, mentre il Gavirate attende la capolista Trezzano. Impegni esterni per Verbano, a Legnano con il Roncalli, e Sommese, a Vittuone. Cairate e Insubria cercheranno di sfruttare il fattore campo contro rispettivamente Villanterio e Paullese.
EccellenzaProgramma e risultati

Nel campionato di Promozione la prima della classe Marnate sarà di scena sul campo della Crennese, il Cassano ospita l’Arconatese e la Bustese va a Fenegrò. Tradate-Cistellum e Uboldese-Rhodense promettono fuochi d’artificio.
PromozioneProgramma e risultati

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.