Un incontro per conoscere i volontari delle “ronde”
La squadra sarà presentata dal sindaco domenica 13 febbraio a mezzogiorno in sala consiliare. Saranno operativi a partire dalla prossima settimana
"Ronde" al via anche nel comune di Buguggiate. I cittadini potranno incontrare gli osservatori volontari durante la presentazione ufficiale in sala consiliare, domenica 13 febbraio a mezzogiorno.
«Sarà un’occasione per farli conoscere alla cittadinanza e renderli individuabili – ha spiegato il sindaco Crisitna Galimberti -. Il gruppo è composto da una squadra di volontari, tra cui anche una donna, persone del paese che già operano nell’ambito della protezione civile».
I cittadini potranno perciò trovare le "ronde" in osservazione per le strade del comune già a partire dalla prossima settimana. «Fin dall’inizio – precisa il sindaco – abbiamo basato l’attività di controllo del territorio sulla collaborazione: sia con i cittadini che con le forze dell’ordine. L’idea di fondo è che queste persone diventino un riferimento per gli abitanti, sempre in un ottica di sinergia con i carabinieri e la polizia locale».
I volontari si occuperanno in particolare di aclune aree ritenute dall’amministrazione più bisognose di sorveglianza come il cimitero, la scuola e i parchi pubblici. «I nostri volontari saranno presenti nei luoghi un po’ più rischiosi o dove si sono già verificati episodi critici. Il loro impegno ci aiuterà a prevenire i furti nelle abitazioni o nelle auto o gli atti di vandalismo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.