Un laghetto e 30mila mq di verde donati al Comnue
La donazione da parte degli eredi del geometra Angelo Conti. Il sindaco: “Sarà destinato a uso pubblico e sociale”
Un laghetto artificiale con 30mila metri quadri di verde. È la singolare donazione che è stata fatta al comune da parte degli eredi del geometra Angelo Conti. All’interno dell’area, sita in zona Pau’ della Frazione di Bolladello al confine con Cassano Magnago, è inserito un laghetto artificiale mantenuto da una sorgiva naturale. «Tale proprietà nel rispetto della volontà del legatario – spiega il sindaco Clara Fanton – diventerà un’area ad utilizzo sociale-pubblico per tutti i cittadini di Cairate. L’acquisizione verrà proposta nel Consiglio Comunale di venerdì 25 febbraio. Per l’occasione sarà allestita una mostra dedicata anche alla cronistoria di questa pregevole oasi naturale, alla memoria del geom. Angelo Conti ed alla presenza dei suoi tre eredi che ne hanno rispettato la volontà. Dalle 21.30 saranno anche proiettate immagini».
«È che tutti sappiano – conclude il primo cittadino – la valenza del patrimonio pubblico acquisito con questo generoso lascito e per rendere degna memoria al donatore che pur avendo avuto lunghe e travagliate vicissitudini col Comune di Cairate, ha saputo scindere il privato dal pubblico, regalando ai cittadini di Cairate un bene al quale aveva dedicato molte risorse, attenzioni e passione durante tutta la sua vita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.