Un minuto di silenzio per Joel

La proposta da parte degli studenti del Don Milani, molti dei quali erano sul treno che ha investito il 14enne di Venegono

All’Istituto superiore Don Milani di Tradate un minuto di silenzio per Joel, il ragazzo morto investito da un treno martedì mattina. Lo hanno deciso la preside Adriana Pradi Battaglia su proposta dei ragazzi e del presidente del consiglio d’istituto, Marco Damiani. «Molti di noi erano su quel treno. È stata fatta la richiesta di poter ricordare questo coetaneo effettuando un minuto di silenzio (entro giovedì 17 febbraio) in tutto l’istituto Don Milani di Tradate – racconta Damiani -. Con l’auspicio che questo fatto diventi un monito di richiamo a maggior attenzione per tutti gli studenti che quotidianamente frequentano le ferrovie, oltre che un invito a vivere godendosi la propria vita al 100% senza lasciare nulla al caso e senza farsi trascinare da una società che indirizza verso faziosità e distrazioni, tenendo conto che la vita è una e non potremo mai sapere cosa ci riservi. In questo modo vogliamo essere vicini ai genitori, alle sorelle e agli amici di Joel condividendo e stringendosi al loro dolore».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.