UniCoMal: “i sindaci devono occuparsi della salute”
L'Unione dei Comitati chiede ai sindaci di muoversi compatti per tutelare la salute dei cittadini. "Non si tratta di essere pro o contro Malpensa"
L’UniCoMal, l’unione dei comitati cresciuti intorno a Malpensa, torna a chiedere l’intervento dei sindaci. I dati resi ora noti e in via di pubblicazione sul sito del Comune di Casorate secondo UniCoMal «forniscono la conferma di tutte le più nere previsioni ed aprono la strada ad azioni fino ad ora solo ipotizzabili». Partendo dai risultati della sentenza Quintavalle e dello studio di Casorate, Unicomal chiede ai sindaci di rivolgersi alla Magistratura.
L’opzione non pare aver incontrato l’interesse di tutti i sindaci, almeno a vedere quanto detto nel corso dell’incontro pubblico di lunedì scorso a Casorate. «È apparso evidente che non tutti i Sindaci antepongono le ragioni di tutela della salute dei cittadini alle ragioni economiche sostenute dagli sponsor politici ed economici dell’aeroporto. E’ apparso evidente che, tra i Sindaci, c’è chi tenta di insinuare dubbi sui risultati acquisiti e lo fa in nome di una non comprensibile affezione all’aeroporto che si legge come irresponsabile abdicazione al ruolo di responsabile della salute dei cittadini, atteggiamento che non collima con quanto stabilito dal T.U. delle leggi sanitarie e potrebbe configurare omissione di atto d’ufficio. Sapranno, i sindaci più responsabili, riportare chi sbaglia all’osservanza dei doveri e delle responsabilità intrinseche nel ruolo di Primo Cittadino?»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.