Varesino aggredito a Lugano, due uomini in manette

Hanno colpito alla testa il malcapitato con l'obiettivo di derubarlo ma sono stati disturbati da alcuni passanti. Durante la fuga uno dei ladri ha perso il cellulare

Il Ministero Pubblico del Canton Ticino e la Polizia Cantonale hanno comunicato oggi l’arresto di due uomini sospettati di una tentata rapina avvenuta lo scorso sabato (19 febbraio) a Lugano, in zona “Pensilina Botta”. In manette sono finiti un 33enne residente nel Bellinzonese ed un 27enne residente nel Luganese. Sono accusati di aver aggredito un uomo di 37 anni residente nel Varesotto e di averlo colpito alla testa facendolo cadere a terra. I due avrebbero poi frugato nelle tasche del malcapitato senza riuscire a rubare nulla soltanto perchè disturbati dall’intervento di alcune persone presenti alla fermata dell’autobusbus.
Una volta scoperti i ladri sono fuggiti ma uno di loro ha perso il suo telefono cellulare che è stato recuperato dagli amici della vittima e consegnato alla Polizia. L’inchiesta, svolta della Gendarmeria Territoriale di Lugano, ha permesso l’identificazione e l’arresto degli autori. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Antonio Perugini ed affidata agli inquirenti del Commissariato di Lugano.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.