Yara Gambirasio ritrovata senza vita
La giovane era scomparsa esattamente tre mesi fa. In un campo è stato trovato il suo cadavere, nell'erba alta, nei pressi del Brembo
È stato ritrovato questo pomeriggio nelle campagne di Chignolo d’Isola il cadavere della giovane Yara Gambirasio, scomparsa lo scorso 26 novembre dalla sua casa di Brembate Sopra. Il ritrovamento è avvenuto a circa dieci chilometri dal paese dove la giovane viveva con la famiglia nelle vicinanze del fiume Brembo (nella foto il luogo del ritrovamento). Il cadavere si trovava nell’erba alta ed è stato segnalato alle forze dell’ordine da un uomo passato per caso in quella zona.
Le prime ipotesi formulate non escludono che la piccola Yara Gambirasio possa essere stata abbandonata nel campo proprio la sera della scomparsa oppure possa essere stata portata lì successivamente. Ma saranno gli accertamenti scientifici a stabilire l’accaduto.
Attualmente non è possibile avvicinarsi a più di 200 metri dal luogo del ritrovamento. I Vigili del Fuoco stanno illuminando con una cella fotoelettrica il luogo di r
itrovamento, mentre la scientifica sta facendo i primi rilevamenti sul corpo della ragazza. Il cadavere era in stato di decomposizione e il riconoscimento di Yara è stato reso possibile dai vestiti, gli stessi che indossava nel giorno della scomparsa (un giubbotto nero e una maglietta azzurra), e soprattutto dall’apparecchio per i denti.
Solo pochi giorni fa i genitori erano stati ascoltati nuovamente dal magistrato. Si cercava il corpo della ragazza da circa tre mesi, e nonostante dubbi colpi di scena e i continui appelli dei genitori, il caso è sempre rimasto molto oscuro.
La mappa: guarda il luogo del ritrovamento
(seguono aggiornamenti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.