Aria di coppa per la Robur Varese
Fermi i campionati della Lega Pallacanestro: si disputano le finali con la Abc che sfida nei quarti il Santarcangelo. Occhi puntati quindi sulle gare di C2 e D
Campionati fermi e occhi puntati su Montecatini e Pistoia per quanto riguarda i campionati organizzati dalla Lega Pallacanestro: in Toscana il fine settimana è infatti dedicato alla disputa delle Coppe Italia delle tre categorie in cui è suddiviso il movimento dilettantesco. In tutto scenderanno in campo venti squadre suddivise tra Serie A (quattro), B e C (otto ciascuna); non manca una rappresentanza della nostra provincia, ovvero la Robur Varese che venerdì 18 alle 15 giocherà il primo quarto di finale, affrontando i romagnoli di Santarcangelo.
La squadra di Garbosi sarà ancora senza l’infortunato Filippo Rovera ma è comunque determinata a ben figurare in una manifestazione che l’ha già vista vincente nel 2006: allora si giocò a Pesaro e per i gialloblu c’erano Zambelli in panchina e Cecco Vescovi in campo. Di quella squadra sono rimasti Premoli, Martino Rovera e Fontanel, mentre Garbosi era vice allenatore. Santarcangelo è capolista del proprio girone e presenta un terzetto di giocatori pericolosi quali Pesaresi, Broglia e Silimbani.
SERIE C2 – Sarà regolarmente in campo il campionato di Serie C2 che, lo ricordiamo, vede al via ben sei formazioni varesotte. La 24a giornata sarà come sempre articolata su tre giorni, tra il venerdì e la domenica. Si parte subito forte, con la sfida intrigante di Gallarate tra i padroni di casa e la capolista Garbagnate alle 21,15 del venerdì sera; alla stessa ora in campo pure a Casorate dove l’Hydrotherm attende un Cornaredo abbordabile ma da non sottovalutare. Alle 21,30, in trasferta, giocano invece Cassano Magnago e Cislago, rispettivamente a Gambolò e Boffalora: due incroci non impossibili che potrebbero dare ulteriore vigore alle classifiche di Mazza e Soceca.
Sabato sera sarà la volta del derby nella palestra di Valle Olona a Varese: di fronte un Bosto in difficoltà e i Rams Daverio che, al contrario, stanno attraversando un buon momento di forma.
Serie C2 – Programma e classifica
SERIE D – Sei gare al venerdì e due alla domenica per la Serie D dove Marnate ha davvero preso il largo. La capolista stavolta dovrà difendersi dall’attacco del San Vittore Varese, squadra che naviga nella zona medio alta della classifica. Impegno esterno per la seconda forza Valceresio che giocherà a Rho mentre le terze in graduatoria, Luino e Bollate, ospitano rispettivamente Tradate e Gaggiano. Nel nostro speciale sport orari e date completi; vi ricordiamo che i risultati sono disponibili poche ore dopo il termine delle partite.
Serie D – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.