Basso-Contador, la sfida è servita
Scatta la Vuelta Catalunya che mette di fronte tanti "pesi massimi" delle corse a tappe. Mercoledì il clou in salita ad Andorra
Scatta oggi – lunedì 21 – la centesima edizione del Giro di Catalogna, corsa a tappe spagnola che promette scintille e che soprattutto alimenterà le grandi rivalità degli specialisti di questi appuntamenti, pronte a esplodere al prossimo Tour de France.
Al via di Lloret de Mar sono davvero tanti i grandi nomi, e il duello più intrigante è quello tra l’idolo iberico Alberto Contador (nella foto sul podio di Varese al Giro 2008) e il nostro Ivan Basso che non fa mistero di puntare a detronizzare il rivale in maglia gialla (ammesso che il madrileno verrà fatto partecipare visto il suo coinvolgimento in un controverso caso di doping).
Tra gli altri partecipanti però ci sono corridori del calibro di Cadel Evans (fresco vincitore della Tirreno-Adriatico), l’accoppiata della Geox formata da Carlos Sastre e Denis Menchov, il marchigiano Michele Scarponi (Lampre) e l’abruzzese Danilo Di Luca (Katusha) solo per restare ai nomi più noti.
In Catalogna si corre fino a domenica prossima, 27 marzo, con arrivo a Barcellona, anche se la frazione più interessante potrebbe essere quella di mercoledì che si conclude in montagna ad Andorra. L’Italia non vince dal ’94, quando la firma sull’albo d’oro arrivò proprio da un varesino, "El Diablo" Claudio Chiappucci: che sia un assist per Basso?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.