Caronnese e Solbiatese: scontri diretti per la classifica
I rossoblu vanno a Legnago per tentare la strada play off, i nerazzurri ospitano la Caratese per la salvezza. Gallaratese contro l'Albese. In Eccellenza spicca Verbano-Sommese
Altra domenica da non sottovalutare per le squadre varesine della serie D, con due trasferte insidiose e una sfida in casa che può valere il futuro. La Caronnese è attualmente una delle squadre più in forma del campionato, ma il Legnago contro cui dovranno giocare Di Napoli e compagni è un’ottima formazione e punta deciso ai play off. I rossoblu sono in serie positiva da quattro gare, in cui hanno conquistato ben 10 punti. Una vittoria in Veneto porterebbe la squadra di Cotta davvero ad un passo dalla zona play off.
Ultima chiamata per la Solbiatese. Al “Chinetti” arriva la Caratese, diretta concorrente per la salvezza e se i nerazzurri vogliono tenere aperta qualche speranza devono assolutamente vincere. L’allenatore della Solbia, Enrico Bortolas, ci crede: «Dobbiamo avere un grande rispetto per la Caratese perché è un’ottima formazione, ma sapere che sarà una gara delicatissima che dobbiamo vincere ad ogni costo. Settimana scorsa ci siamo fatti del male da soli e non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo cercare di mantenere i nervi saldi e la concentrazione fino al termine».
La terza varesotta, la Gallaratese (girone A) sarà invece impegnata sul campo dell’Albese, squadra in lotta per la zona play out e affamata di punti. Ernestino Ramella, mister biancoblu, si aspetta una partita dura: «So che i nostri prossimi avversari sono una squadra abituata a usare molto anche il fisico. Noi siamo già in emergenza con Moia, Adzaip e Righi infortunati e spero di recuperare qualcuno all’ultimo, altrimenti dovrò adattare qualcuno a giocare fuori ruolo. Ci mancano tre punti e siamo salvi, speriamo di farli il prima possibile».
Serie D – Programma e classifica dei gironi A e B
Nella 29a giornata del campionato di Eccellenza la capolista Trezzano ospiterà il Magenta mentre la Sommese cercherà di mettere i bastoni fra le ruote del Verbano nell’attesa gara di Besozzo. Insubria-Gavirate sarà il derby tra le deluse del campionato, la Vergiatese attende il Fanfulla, la Sestese il Vittuone, mentre il Cairate sarà a Sancoloimbano.
Eccellenza – Programma e classifica del girone A
Nel campionato di Promozione il Marnate affronterà la difficilissima trasferta di Luino, squadra che appare in grande condizione. Il Cassano sarà di scena sul campo degli Amici dello Sport, mentre il Cistellum ospiterà il Fenegrò. Bustese-Crennese promette scintille, infine il Tradate cercherà punti importanti a Cantalupo.
Promozione – Programma e classifica del girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.