Cerimonia in piazza Repubblica, la banda intona l’inno e il Piave

Le autorità, sotto la pioggia battente, hanno reso omaggio al tricolore. Presente il sindaco Fontana, assente il presidente della provincia Dario Galli

Si è tenuta questa mattina, giovedì 17 marzo, in piazza Repubblica, la cerimonia per la festa dell’unità d’Italia. Alla presenza della banda militare, le autorità hanno presenziato all’alzabandiera. E’ stato intonato l’inno nazionale e la Canzone del Piave, canto patriottico della prima guerra mondiale. Erano presenti il sindaco Attilio Fontana, il prefetto Simonetta Vaccari, il questore Marcello Cardona, il comandante provinciale della guardia di finanza generale Antonino Maggiore, il colonnello dei Carabinieri Vincenzo De Marco, il vicepresidente della provincia, Gianfranco Bottini,  l’assessore Regionale Raffaele Cattaneo. Erano presenti circa 500 cittadini, sotto una pioggia battente. Sindaco Fontana a parte, si è notata l’assenza dei politici leghisti, tra cui il presidente della provincia Galli.  

Galleria fotografica

Cerimonia dei 150 anni d’Unità d’Italia 4 di 23

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cerimonia dei 150 anni d’Unità d’Italia 4 di 23

Galleria fotografica

Alza bandiera in piazza Repubblica 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.