Come e quando dire “basta” ai figli, un incontro alla Don Milani
In programma il 22 marzo alla scuola primaria di Moriggia un incontro con Aberto Pellai. E il 27 marzo via alla festa del libro
L’Associazione dei Genitori Scuola Primaria Don L. Milani di Moriggia organizza l’incontro con Aberto Pellai dal titolo: “E ora basta! quando dirlo, come dirlo, perché dirlo ad un figlio”. L’appuntamento è per martedì 22 marzo alle ore 21 all’oratorio di Moriggia a Gallarate (via Gramsci, 95).
Pellai è uno noto medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva, specialista in igiene e medicina preventiva. Dal 2005 conduce su Radio 24 il programma "Questa casa non è un albergo" l’unico programma radiofonico nazionale dedicato alla relazione genitori e figli. Ha lavorato per diversi enti di ricerca universitari e per amministrazioni pubbliche. In questi anni ha svolto numerose ricerche sull’infanzia e l’adolescenza, ha coordinato i due più grandi progetti di prevenzione primaria dell’abuso sessuale esistenti in Italia, ha pubblicato molti libri per bambini, genitori ed insegnanti, tra cui "Nella pancia del papà", "Mamma cos’è l’amore" e "Le parole non dette" (Franco Angeli Editore), "Questa casa non è un albergo – Adolescenti: istruzioni per l’uso" (Kowalski Editore). Dirige le collane "I libri del papà" (ed. San Paolo) e "Parlami del cuore. Favole per bambini di educazione emotiva" (Centro Studi Erickson). Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la Medaglia d’argento al merito in Sanità Pubblica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.