Conferenze ed escursioni naturalistiche alla “Valle della Bevera”
Si parte giovedì 24 marzo, alle 21 a Villa Borromeo e si continua con incontri e visite naturalistiche nella valle
Conferenze ed escursioni naturalistiche alla “Valle della Bevera”, nell’ambito del Progetto Cariplo “Studio di fattibilità per l’istituzione del PLIS Valle della Bevera”. Si parte giovedì 24 marzo, alle 21 a Villa Borromeo ( Sala Ottagonale, Via Roma 49) dove si terrà la conferenza “L’oro blu della Bevera – Geologia e idrogeologia della Valle della Bevera”, a cura di Alessandro Uggeri (Idrogea Servizi srl) e Massimiliano Naressi (Accademia dei curiosi).
Giovedì 31 marzo, alle 21, appuntamento al Clivio -Museo Insubrico di Storia Naturale (Ex‐Casa Maria Ausiliatrice, Via Manzoni 21) con “La collana della regina – Preziosità animali e vegetali della Bevera”. Conferenza a cura di Gianluca Danini (conservatore Museo), Mirko Tomasi e Walter Guenzani (Gruppo Insubrico di Ornitologia).
Domenica 8 maggio, alle ore 8.30 ritrovo escursione naturalistica nella Valle della Bevera a cura del Gruppo Insubrico di Ornitologia di Ornitologia. Ritrovo al parcheggio della stazione
Ferroviaria di Bisuschio alle 8.30.
Per ulteriori info: plisbevera@comune.varese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.