Contagiò la fidanzata incinta, il giudice lo condanna a 8 anni
Giunge all'epilogo il processo al quarantenne malato di Aids che ebbe rapporti sessuali non protetti con una giovane minorenne e in stato interessante all'epoca dei fatti
E’ stato condannato a 8 anni l’uomo che nel infettato la sua compagna, all’epoca dei fatti minorenne e incinta, con il virus dell’Hiv. Tanti ne aveva chiesti il pubblico ministero della procura di Busto Arsizio Roberto Pirro Balatto e tanti ne ha comminati il giudice per l’udienza preliminare Alessandro Chionna (foto a sinistra) questa mattina, martedì.
Il quarantenne, residente in provincia di Varese, aveva iniziato la relazione con la ragazza quando questa non aveva ancora compiuta la maggiore età e mentre era incinta, infettando anche il bambino che portava in grembo. Il giudice non ha, dunque, accolto la tesi della difesa che puntava sulla possibilità che i rapporti fossero sempre avvenuti in maniera protetta ma che, in un caso, si fosse rotto il preservativo provocando un contagio non voluto. L’accusa, invece, ha confermato nell’ultima udienza la tesi che ci fosse stato, da parte sua, l’omissione del contagio avvenuto in precedenza e del quale l’uomo sarebbe stato a conoscenza e che i rapporti fossero avvenuti senza protezione con la buona fede della giovane. La pena di 8 anni comprende già lo sconto di un terzo (sarebbero stati dunque 12 anni) prevista in caso di processo con rito abbreviato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.