Cronosquadre indigesta per Basso e Garzelli
Inizia senza acuti la Tirreno-Adriatico dei due varesini: vince la Rabobank, la Liquigas chiude a 22", l'Acqua&Sapone a 47"
Batte bandiera olandese la prima tappa della Tirreno-Adriatico 2011, una cronosquadre disputata a Marina di Carrara. A dominare, un po’ a sorpresa, è la Rabobank che copre in 18’08" i 16,8 chilometri del breve tratto cronometrato, lasciandosi alle spalle le americane Garmin-Cervelo e Htc, rispettivamente a 9" e 10".
La prima maglia azzurra di leader va così sulle spalle di Lars Boom, il primo atleta Rabobank a tagliare il traguardo anche se per la classifica generale l’uomo più pericoloso è certamente Robert Gesink, indicato da Basso come uno dei principali rivali per il successo finale. 
A proposito di Basso, la sua Liquigas-Cannondale non brilla come si sperava, pur risultando veloce e affiatata: i verdeblu chiudono quinti, preceduti anche dalla Leopard-Trek di Cancellara e da domani saranno costretti a recuperare 22". Peggio è andata all’Acqua&Sapone di Stefano Garzelli, anche se i "rossi" non erano certo attesi a una prova di primissimo piano. Il campione uscente limita comunque il divario a 47" con il tredicesimo posto su venti formazioni iscritte.
Giovedì seconda tappa, da Carrara a Indicatore per 202 chilometri con un profilo che potrebbe favorire le ruote veloci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

  
  


               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.