Domenica di corsa per le frazioni di Gavirate
La 36a "Tre Valli Voltorresi" diventa il primo "Giro delle frazioni". Si corre domenica 13 al pomeriggio su un percorso di 9 chilometri
Anche quest’anno Gavirate avrà la sua tradizionale corsa podistica: grazie a una consolidata esperienza e con un pizzico di entusiasmo e di collaborazione in più è stata infatti organizzata la 36a edizione della Tre Valli Voltorresi che si disputerà domenica prossima – 13 marzo – a partire dalle ore 15. Agli Amici Sportivi Voltorresi si sono aggiunti nell’allestire la gara gli uomini dell’Atletica Gavirate e gli Amici del parco di Groppello, così la TVV ha potuto rinascere dopo un anno di stop, con tanto di ridefinizione visto che sarà anche nominata "1° Giro fra le Frazioni Gaviratesi".
La corsa – partenza dall’oratorio di Voltorre – si svolgerà su un percorso ondulato di circa 9 chilometri con passaggi paesaggistici di notevole interesse. Si passerà sul sagrato di San Vitale e Agricola a Oltrona al Lago, si entrerà nel Parco delle 5 Piante fino all’Acquedotto, per poi attraversare la frazione di Muro in terra di Comerio e l’ardito ponticello sul torrente Arianna. Da lì i podisti percorreranno i prati di Voltorre verso il lago godendo degli splendidi scorci paesaggistici sulla chiesa di Biandronno, fino al traguardo di San Michele presso il chiostro di Voltorre.
In alternativa è stato disegnato anche un percorso breve dedicato soprattutto ai bambini ma anche aperto a tutti: mamme, nonne e chi non se la sente di fare un tracciato più impegnativo.
La partecipazione delle scuole elementari di Oltrona e Voltorre e dell’asilo di Voltorre sarà occasione per dare un contributo fattivo alle istituzioni locali che si occupano dei nostri ragazzi. Ciò che rimarrà del ricavato verrà totalmente devoluto in beneficienza. La cornice del Chiostro e dell’oratorio di S. Michele accoglierà tutti coloro che vorranno trascorre un allegro e colorato pomeriggio domenicale in attesa della primavera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.